Spedizione gratuita con una spesa minima di 100 €

The North Face Story – la scalata verso la sostenibilità

FOCUS ON BRAND: THE NORTH FACE

1966, Doug Tompkins, appassionato di escursionismo, fonda insieme a Susie Tompkins Buell “The North Face”, con l’obiettivo di rendere gli spazi all’aria aperta accessibili a tutti, a prescindere dall’esperienza e dalle abilità di ciascuno.

La priorità di Doug era sin da subito orientata alla progettazione di attrezzature per arrampicata e backpacking ad alte prestazioni, mantenendo una linea semplice ed in armonia con l’ambiente e ponendo fine all’era “degli arnesi e degli aggeggi”.

Nel primo catalogo di vendita per corrispondenza di The North Face, infatti, Doug scrisse una lettera ai suoi clienti in cui esprimeva il desiderio di fornire agli esploratori un equipaggiamento che rispecchiasse il proverbio “prima il necessario, dopo il lusso”. E fece una promessa: “fornire gli articoli adeguati e pratici per chi fosse interessato agli sport di montagna.”

Nel 1968 Doug si è allontanato da The North Face, ma la sua dedizione all’attivismo ambientale e alla salvaguardia del territorio rappresenta un impegno ancora oggi per il marchio.

Da un punto di vista dell’innovazione sul prodotto l’azienda è tra le prime al mondo per sostenibilità. Oltre a lavorare sulle emissioni generate nella produzione di materiali e nella produzione, riducendo l’impatto ambientale, ha introdotto il pluripremiato materiale FUTURELIGHT, progettato pensando alla sostenibilità.

Ma il sostegno all’ambiente di The North Face arriva anche dalla sua comunicazione: si tratta di un marketing eco-sostenibile. Il profilo Instagram @thenorthface_city è caratterizzato da diverse foto di paesaggi incontaminati, orientate a richiamare fortemente l’idea di sostenibilità e di ecologia.

Inoltre, ogni anno partecipa a diverse iniziative legate alla sostenibilità ambientale, come il progetto Hot Planet/Cool Athletes, che punta a far conoscere ai giovani studenti come il cambiamento climatico impatti sulla loro disciplina sportiva, attraverso diverse testimonianze.

È per questi motivi che The North Face ha trovato la fiducia di tutti scalatori, alpinisti, sciatori estremi, snowboarder, runner di endurance o esploratori. E tutto questo grazie all’avanguardia del suo fondatore, Doug Tompkins, che attraverso i suoi valori basati sulla salvaguardia della natura è stato d’ispirazione per tutto il mondo dell’abbigliamento.

#EveryDayIsEarthDay

Close

Lighthouse Station

Abbigliamento Uomo | Nuovo & Vintage

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Lighthouse Station

Abbigliamento Uomo | Nuovo & Vintage


Close